Sui Big data è tempo che monetizzino anche gli utenti-consumatori del web – ilsole24ore.com

Lo sfruttamento dei Big data non può favorire solo le casse dei giganti del web. Anche gli utenti-consumatori devono poter monetizzare il valore dei propri dati che rilasciano in Rete. Una riflessione in proposito oggi su Il Sole 24Ore a firma del professor Ruben Razzante.   Per leggere l’articolo integrale: https://www.ilsole24ore.com/art/sui-big-data-e-tempo-che-monetizzino-anche-utenti-consumatori-web-ACc6s0X?refresh_ce=1

Dettagli

I “big data” saranno redditizi anche per gli utenti – La Nuova Bussola quotidiana

I big data rappresentano una miniera di informazioni e di introiti per i colossi del web. E’ ora che diventino produttivi e proficui anche per gli utenti-consumatori. Meritoria in questo senso l’iniziativa congiunta delle tre Autorità di vigilanza, commentata dal professor Ruben Razzante.   Per leggere l’articolo integrale: http://www.lanuovabq.it/it/i-big-data-saranno-redditizi-anche-per-gli-utenti

Dettagli

Sui big data la sfida ai colossi del web – Huffingtonpost.it

I big data e la tutela dei diritti degli utenti – consumatori. Un’indagine conoscitiva di Agcom, Antitrust e Garante privacy evidenzia criticità, rischi e opportunità. Sull’Huffington Post una riflessione in merito a firma del prof. Ruben Razzante.   Per leggere l’articolo integrale: http://www.huffingtonpost.it/entry/sui-big-data-la-sfida-ai-colossi-del-web_it_5d233788e4b01b83473a117f?utm_hp_ref=it-blog

Dettagli

L’anima di Milano e il ruolo del web – Il Giorno

Il web come strumento di inclusione: nella sua rubrica su Il Giorno, il prof. Ruben Razzante ne parla prendendo spunto dal Rapporto sulla città di Milano 2019 realizzato dalla Fondazione Culturale Ambrosianeum in collaborazione con il Centro di ricerca Wwell dell’Università Cattolica di Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo. L’articolo integrale è disponibile qui: Guida…

Dettagli